I 5 Metodi più efficaci per pulire cristalli e pietre

I 5 Metodi più efficaci per pulire cristalli e pietre

Grazie alla moderna fisica sappiamo che tutto ciò che è materiale è in realtà frequenza, e come tale non è immutabile ma sensibile ad altre frequenze. 
Ecco perché le pratiche di pulizia sono cruciali quando si utilizzano i cristalli come accompagnamento alla crescita personale.

La pulizia consiste essenzialmente nel rimuovere qualsiasi frequenza che non si appartiene alla struttura naturale del cristallo. Attraverso la pulizia quindi riportiamo il cristallo alla sua frequenza originale perché è proprio quell'informazione (quindi quella frequenza armonica) ad esserci di aiuto.

Non rimuovere le frequenze residue (che non appartengono alla struttura naturale del cristallo) non ci consente di lavorare efficacemente con il cristallo e può supportare la creazione di blocchi e squilibri.

In che modo i cristalli accumulano informazioni nel tempo

I cristalli e le gemme hanno la notevole capacità di trattenere frequenze che giungono dall'esterno in vari modi:

Programmi mentali o intenzioni infusi dagli esseri umani: È essenziale riconoscere che la Madre Terra ha creato questi cristalli nel corso di millenni. Crediamo davvero che pensieri razionali possano migliorare il loro messaggio, quindi la loro frequenza?
Se scegliamo di integrare i cristalli nella nostra vita come supporto alla crescita personale necessitiamo di interagire con le frequenze che meglio supportano la nostra espansione, che stimolino quindi l'attività di aree psicosomatiche di memoria che risultano ridotte, piuttosto che confinarci a obiettivi razionali rigidi.

Ricorda, un uso consapevole dei cristalli si basa su frequenze fisiche, non su credenze o superstizioni.

Un aspetto spesso trascurato di ciò che chiamiamo "programmazione" è che spesso porta con sè, non l'intenzione pura ma anche imprinting energetico di chi le ha programmate, vale a dire, i suoi squilibri e i suoi blocchi energetici.

Emozioni: Questo fenomeno è particolarmente comune con i gioielli di famiglia tramandati attraverso le generazioni, che portano la gioia, il dolore e il dramma accumulati di numerose vite.

Conservazione prolungata in spazi chiusi senza esposizione all'aria: I cristalli tenuti per anni in contenitori o scatole possono accumulare quantità significative di energia stagnante. Ecco perché consiglio sempre di pulire i cristalli dopo l'acquisto.

I 5 metodi più efficaci per pulire i cristalli e le pietre

ACQUA CORRENTE O PIOGGIA:

Sciacquare il gioiello o il cristallo sotto acqua corrente.

Mentre sciacqui il tuo cristallo sotto l'acqua, visualizza un raggio di luce bianca che agisce per allineare le informazioni naturali del cristallo.


Presta attenzione alle pietre che necessitano di un metodo di pulizia diverso, controlla il grafico qui a lato se hai dei dubbi.

FREQUENZA:
L'essenza di ogni pratica di pulizia ruota attorno all'eliminazione delle frequenze che si discostano dalla natura intrinseca delle pietre. Ecco perché l'utilizzo delle frequenze, in diverse modalità, risulta spesso il mezzo più efficace e rapido per pulire le pietre e i cristalli.

Questo metodo è universalmente applicabile a qualsiasi pietra, senza limitazioni o restrizioni. Utilizzo io stessa questa tecnica prima di spedire ogni Gioiello Giardinoblu, garantendo che ogni gioiello risuoni attraverso la sua essenza più pura.

Ecco le tecniche che puoi utilizzare per pulire i tuoi cristalli utilizzando le frequenze:

Reiki: se sei familiare con il passaggio di energia attraverso le mani, puoi usare il Reiki per riallineare e pulire i tuoi cristalli.

Suono: metti il tuo cristallo o il tuo gioiello dentro una campana tibetana o una campana di cristallo (ogni tonalità o dimensione va bene) facendo attenzione di porre su un piccolo pezzo di stoffa tra il gioiello e la base della campana. Poi, attiva la campana facendola suonare. Di solito bastano pochi minuti per riallineare la tua pietra.

INCENSO NATURALE

Esporre i cristalli o i gioielli all'incenso è un altro ottimo metodo per purificarli. Personalmente, scelgo questo approccio, specialmente quando si tratta di più di quattro gioielli contemporaneamente. Questo metodo comprende l'utilizzo della Salvia Bianca, del Palo Santo e dell'incenso. Puoi scegliere quello che piace di più e che semplicemente ti risulta più gradevole.

TERRA
Se hai un giardino privato, considera di trovare un posto tranquillo per seppellire le tue pietre per 24 ore o più. Ricorda di segnare il luogo in modo appropriato in modo da poter recuperare facilmente le tue pietre quando sarà il momento. Questo metodo consente alle pietre di riconnettersi alle energie della terra, rivitalizzandole in un ambiente sereno e naturale.

SHUNGITE
Se non sei abituato a percepire energie sottili o non sei sicuro quando il tuo cristallo è pulito, utilizzare un piatto di shungite per pulire i tuoi cristalli può risultare particolarmente utile. Basta mettere il tuo cristallo o gioiello su un piatto di shungite per 24 ore.
L'energia di questa pietra lavorerà per riallineare e ripristinare la struttura energetica del tuo cristallo o gioiello, garantendo che sia pulito e rivitalizzato.

 

Il metodo è nullo senza la tua presenza

Il metodo che usi per pulire i tuoi cristalli o i tuoi gioielli è solo lo strumento, ma solo la tua intenzione e la tua presenza consapevole faranno in modo da rendere la pratica produttiva ed efficace.

Qualsiasi tecnica tu scelga, assicurati di essere completamente presente durante il rituale, collegando la tua intuizione al tuo cristallo; altrimenti, non otterrai alcun risultato.

Fidati del tuo corpo e visualizza ciò che c'è di non appartenente alla natura del cristallo uscire da esso fino a renderlo di nuovo radioso e libero.

I gioielli richiedono più tempo rispetto ai cristalli per ritrovare la loro coerenza perché anche il metallo tende a ritenere informazioni.

Assicurati di scegliere il rituale più allineato con il tuo sentire, e sii libero di combinare diversi rituali se senti che è necessario.

Related Posts

Qual'è il cristallo giusto per me?
Qual'è il cristallo giusto per me?
Se il mondo dei cristalli ci affascina almeno un pò la prima cosa che vogliamo fare è capire quale è la pietra o il c...
Read More
Indossare Cristalli e Pietre a supporto del proprio benessere: Una Guida Semplice
Indossare Cristalli e Pietre a supporto del proprio benessere: Una Guida Semplice
Se sei qui, ami i Cristalli e sei affascinato dai loro colori, energia e luce. Ma forse ti starai chiedendo se possa...
Read More
Ansia in Ufficio: i Cristalli Che Possono Aiutarci a Ritrovare la Serenità
Ansia in Ufficio: i Cristalli Che Possono Aiutarci a Ritrovare la Serenità
Affrontare l'ansia sul posto di lavoro può risultare una sfida ardua, ma non siamo mai soli in questo cammino. Possi...
Read More

0 comments

Leave a comment

All blog comments are checked prior to publishing